Skip to main content

Sabato 9 novembre 2024 h 21.30
Movicentro ZAC! – Ivrea
LEI LEAR

Di e con Chiara Fenizi e Julieta Marocco, regia André Casaca, Chiara Fenizi e Julieta Marocco, consultor Francesco Ferrieri. Una coproduzione di Scarti – Centro di Produzione Teatrale d’Innovazione, Teatro C’Art e Muchas Gracias. Spettacolo vincitore del Premio Pim OFF per il teatro contemporaneo 2021; vincitore del Festival Inventaria 2021; tra i 10 spettacoli selezionati di In-Box 2022 (con menzione speciale); finalista del Premio Letterario Torino Fringe 2023 (con menzione speciale).

Immaginiamo che due immarcescibili personaggi shakespeariani siano condotti, dalla mano di due creatrici contemporanee senza scrupoli, nell’assurdo universo di Samuel Beckett. Cosa potrebbe succedere? Che strana metamorfosi subirebbero i loro nitidi profili, i loro brillanti discorsi, le loro tragedie, il loro destino?
Lei Lear è uno spettacolo cacofonico, un volo ribelle e spiritoso su alcuni elementi della narrativa di Re Lear all’interno di una cornice beckettiana e clownesca. Un gioco scenico ibrido, contemporaneo, e qui la loro tragedia, che sommata al tempo è uguale a commedia, è quella di trovarsi in un luogo strano e, chissà, senza futuro.